La sinergia di un gruppo di professionisti per le risposte alle esigenze reali e immediate della PMI.

Development, significa sviluppo, la nuova concezione di sviluppo scaturisce dall’incontro di più esperienze, punti di vista, diverse professionalità sui reali problemi riscontrati in azienda.

I Professionisti

Dott. Marco Lucentini

Management

Marco Lucentini inizia la sua carriera nel mercato farmaceutico, lavorando inizialmente per il primo distributore di farmaci in Italia, Farmintesa a Milano e successivamente per passare al secondo distributore mondiale, Alliance boots con sede in Italia a Genova.
Dopo alcuni anni nel mercato della distribuzione del farmaco per completare il profilo professionale nel settore di riferimento accetta l’incarico di Direttore Generale presso Promofarm Italia, prima Agenzia Italiana di Comunicazione Farmaceutica collaborando con i più importanti player del mercato quali Bayer, Novartis, Angelini, Menarini, Manetti & Roberts, Reckitt Benckiser.

Nel corso della sua carriera ha ricoperto differenti ruoli nella gerarchia aziendale, ampliando le proprie conoscenze e competenze, approfondendo le dinamiche in continua evoluzione, del mercato industriale italiano correlato alla gestione aziendale.

Ad oggi è amministratore in più società ed inoltre ricopre incarichi di consulenza in settori diversi ma sempre nell’ottica di evoluzione e miglioramento della performance aziendale.

Avv. Stefano Rognoni

Area Legale

Avvocato di formazione milanese, da sempre svolge la professione con un occhio di riguardo agli aspetti più concreti e pragmatici della professione, grazie all’esperienza maturata nel continuo e costante contatto diretto con la clientela più variegata e con le aule di giustizia. Durante il proprio percorso, ha rivestito il ruolo di legale sia di correntisti ed investitori (quali persone fisiche e società di capitali), oltre che di Banche ed intermediari finanziari, affrontando svariate controversie in ambito bancario e finanziario anche in vicende di eco internazionale. Altresì ha maturato la propria competenza in ambito societario, sia nel settore contenzioso che nella contrattualistica, specializzandosi nella redazione di verbali di Assemblee e C.d.A. di società di capitali, presenziandovi attivamente in qualità di Segretario e partecipando, quale delegato di investitori istituzionali, anche ad assemblee di società quotate in Borsa. Ha ulteriormente ampliato il suo settore di competenze nei più svariati settori (allevamento, industriale, ricerca), sia nell’attività di consulenza che in quella giudiziale, garantendo sempre un livello di assistenza assoluto e di elevato standard, offrendo la più ampia disponibilità e reperibilità nel supporto legale.

Dott.Carlo Teso

Lean Management

Carlo Teso consegue un BSBA in Finanza e Marketing e un Master in Finanza presso l’Università di Denver (USA) e un diploma FSE in Lean Management presso il Centro Produttività Veneto.

Inizia la carriera aprendo per la società di famiglia una filiale negli USA e si occupa per anni dello sviluppo dei mercati internazionali. Ricopre poi la carica di direttore generale per la stessa azienda ed opera una ristrutturazione aziendale dei processi e delle strategie marketing e commerciali. Lascia l'azienda di famiglia e collabora alla creazione di due start-up innovative nell'ambito della cosmesi tecnologica. Diventa consulente per alcuni grandi gruppi nei settori del fashion/arredo e della meccanica per la revisione dei processi in ottica Lean e per le strategie di internazionalizzazione.

 Ha ricoperto diverse cariche istituzionali tra le quali la Presidenza della Sezione Moda e Tessile di Confindustria Vicenza e membro di giunta, la Presidenza di Made in Vicenza (azienda speciale della Camera di Commercio per l’internazionalizzazione), consigliere supplente della Camera Nazionale della moda con delega al Made in Italy, membro del comitato di Fur Europe per lo sviluppo dei piani di comunicazione e pubblicità europei (per IFTF) e co-gestore del comitato per i negoziati con la Comunita Europea, Membro del Consiglio di Presidenza della Federazione Italiana Scuole dell’Infanzia.

EX. SUM.

Presidente esperto con una storia dimostrata di lavoro in vari settori. Consulente in negoziazione, pianificazione aziendale in ottica lean, strategia di marketing, gestione delle vendite. Professionista dello sviluppo aziendale con un Master of Business Administration (M.B.A.) incentrato sulla finanza presso l'Università di Denver.

Dott.ssa Sabina Massimiani

Formazione finanziata

Sabina Massimiani di estrazione forense, si occupa di consulenza sulla  Formazione. Supporta a livello nazionale le aziende aderenti ai vari fondi di appartenzenza, sia per quanto riguarda il Conto Formazione Aziendale sia sugli Avvisi Pubblici.

Da molti anni svolge attività di assistenza tecnica alle aziende aderenti per tutte le fasi da cui è composto un piano formativo (analisi fabbisogni formativi e professionali, progettazione, presentazione, gestione, monitoraggio e valutazione, rendicontazione, revisione legale, ecc.). Rappresenta associazioni industriali nel ruolo di Presidente Confinpresaitalia Veneto e Vicepersidente Confimpresa Lombardia.

Dott. Giovanni Carollo

Digital Marketing

Digital Marketing Strategist con pluriennale esperienza nel mondo del marketing digitale.

All'interno del Team di DEV Digital, sono a supporto di imprenditori, sales manager e marketing manager che vogliono potenziare la presenza online della loro azienda.

Elemento centrale della consulenza di digital marketing è l'individuazione di un chiaro obiettivo aziendale (aumento della visibilità del brand, generazione di contatti commerciali, aumento delle vendite online, fidelizzazione della clientela esistente) e della strategia necessaria ad attuarlo.

Dott. Edoardo Varotto

Fotografo

Edoardo Varotto, fotografo professionista a Padova, ha una vasta esperienza nella fotografia commerciale, aziendale e ritrattistica.

Docente di fotografia da oltre 15 anni, offrendo corsi formativi per associazioni culturali e di categoria. Ha anche ricoperto il ruolo di fotoreporter per il “Mattino di Padova” catturando momenti di attualità. Ha esperienza come fotografo di moda: settore nel quale ha contribuito a progetti fotografici di alta qualità realizzando cataloghi e look-book per varie aziende venete.

Laureato in Scienze politiche con indirizzo sociologico presso l'Università degli Studi di Padova, Edoardo unisce la sua formazione universitaria con la passione artistica per creare immagini significative e comunicative, riflettendo l'impegno nell'arte della fotografia e nella comunicazione visiva.

DEV BUSINESS

Contattaci

  • Piazza Aldo Moro, 10,
    35129 Padova (PD)

  • 049 2323041

  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DEV BUSINESS | Piazza Virgilio Bardella, 12 - 35131 - Padova | P.IVA: 05048540289 | Privacy Policy | Powered by Dev Piccolo Bianco Digital